***IL PORTALE ONCOLOGICO AL SERVIZIO DEL CITTADINO*** Informazioni aggiornate sulle diagnosi e terapie del cancro.
" La maggior parte delle cose importanti nel mondo sono state compiute da persone che hanno continuato a cercare quando sembrava non esserci alcuna speranza "

AVVERTENZE!

Se in questo periodo state valutando tra il trattamento oncologico convenzionale e il trattamento alternativo, rendetevi conto che i rapporti convenzionali sul cancro intrappolano spesso i pazienti con l'uso di falsa autorità. Fanno tutti schieramento compatto: i medici con i loro titoli accademici, la FDA e le aziende farmaceutiche con tutti i generi di pubblicità che esaltano un sistema di vita migliore se solo continuate a versargli quattrini e ad annegare il vostro corpo in prodotti chimici sintetici.

Contrapponetelo con la semplice realtà ed il buonsenso innato, che dice che la maniera per guarire realmente il corpo umano non è certo quella di avvelenarlo. Basta capire questo, non è più complicato di così. Una volta che lo accettate, allora comincerete a capire che potete guarire il cancro.

Non potete aggredire il cancro con le stesse cose che in realtà lo causano, come la chemioterapia e le radiazioni. Non potete diventare più sani compromettendo la funzione degli organi vitali nel vostro corpo, ed i trattamenti oncologici convenzionali distruggono letteralmente i tessuti del cervello, quelli del fegato, del cuore e dei reni. Se scegliete di sottoporvi a chemioterapia, ne uscirete con un danneggiamento permanente alla vostra salute che vi renderà molto più problematico sopravvivere a qualsiasi cancro successivo.

LEGGI PIU´VOLTE GLI ARTICOLI PER ESSERE SICURO/A DI NON TRASCURARE NULLA. LEGGERE GLI ARTICOLI SOLO UNA VOLTA POTREBBE ESSERE LA FORMULA PER IL DISASTRO.


AVVISO AI LETTORI!

Niente potrà curare il vostro cancro se continuate a mangiare carni adulterate, usare prodotti farmaceutici, impiegare cosmetici e prodotti per la cura personale contenenti prodotti chimici tossici, spruzzare antiparassitari sul vostro prato ed usare creme solari inappropriate. Il consumo di carni trattate con il nitrito di sodio è nocivo per la vostra salute quasi quanto fumare sigarette.
La cura del cancro richiede una massiccia pulizia del fegato, del colon e dei reni.
Richiede uno spostamento complessivo verso uno stile di vita sano che includa alimenti crudi, cibi nutrienti, succhi di verdure, terapia con luce solare e il totale abbandono di cibi, medicine e prodotti cancerogeni.

Estriolo: l’estrogeno sottovalutato


I fitoestrogeni sono stati per centinaia di anni, se non di più, uno dei rimedi naturali adottati per risolvere i problemi ormonali  femminili.

L’estriolo è l’estrogeno che viene prodotto in grande quantità,  insieme con il progesterone, durante la gravidanza.  Questi due importanti ormoni sessuali della gravidanza hanno proprietà protettive contro la proliferazione di cellule cancerose.  L’estradiolo, d’altra parte, é 1000 volte più potente dell’estriolo sul tessuto mammario.  È un fatto ben documentato che l’estradiolo, e in minor misura l’estrone,  aumentano il rischio di cancro al seno, mentre l’estriolo ha un’azione protettiva. In un importante articolo pubblicato nel 1966 sul Journal of American Medical Association, il dottor H.M. Lemon ha correlato gli alti livelli di estriolo con la remissione del cancro al seno. Ha mostrato come le donne che soffrono di tumore della mammella abbiano una minore concentrazione di estriolo nelle urine ed ha anche osservato che quelle che non soffrono di tumore hanno alti livelli di questo ormone e che per questo il rischio di contrarre un tumore al seno é molto minore. L’effetto anticancro dell’estriolo è dovuto alla sua capacità di inibire gli effetti stimolanti  degli altri estrogeni bloccando i recettori degli estrogeni delle cellule mammarie.   
In uno studio presentato dl dottor A.H. Follingstad sul New England Journal of Medicine, piccolo dosi di estriolo sono state somministrate a pazienti che soffrivano di cancro al seno con metastasi diffuse.
Un rilevante 37 per cento delle pazienti ha mostrato una remissione o un arresto delle metastasi. Alcuni sostengono che l’estriolo sia meglio del tamoxifene per la cura del cancro al seno.  L’estriolo é l’estrogeno più  benefico per la vagina, la cervice e la vulva. Nei casi di atrofia e secchezza vaginale post-menopausa, che possono portare a complicazioni come le cistiti, il trattamento a base di estriolo é il più sicuro ed efficace. È una terapia utile anche per le infezioni delle vie urinarie. lnoltre l’estriolo ha effetti benefici  simili a quelli degli estrogeni  più  forti ma senza i rischi a questi associati. Non solo riduce i sintomi della menopausa  ma migliora la funzionalità  cardiaca e l’afflusso di sangue alle estremità.  Il trattamento con estriolo porta anche alla ricomparsa dei  benefici lactobacilli e alla quasi eliminazione dei batteri intestinali patologici. 
L’estriolo, che offre cosi tanti effetti vantaggiosi sulla salute delle donne, come il progesterone naturale, non può essere brevettato.  In Europa ha già una ben documentata storia che ne stabilisce l’assenza di tossicità sia come prodotto da banco che come  medicinale che necessita  di ricetta medica. Ancora una volta l’influenza delle industrie farmaceutiche e la riluttanza dei dottori a  esplorare alternative più  sicure finiscono con il limitare le possibilità  di scelta di una donna.  Mentre la terapia sostitutiva ormonale  viene generalmente raccomandata come fonte di estrogeni per le donne che hanno subito un’isterectomia,  i   rimedi naturali a base di erbe contenenti fitoestrogeni e gli integratori a base di estriolo,  insieme con il progesterone naturale, possono fornire quantità  adeguate di ormoni, rendendo non   necessaria la TSO. 
Se si segue una dieta corretta con abbondanti   quantità di cibi ricchi di fitoestrogeni,  (vedi  sono gli anacardi, le arachidi,  l’avena,  il granturco,  il frumento,  le mele,  le mandorle, le lenticchie  e il melograno  inoltre le erbe più usate a questo scopo come il cohosh nero - una pianta della famiglia dei ranuncoli - l’erba medica, la liquirizia, il trifoglio rosso e la salvia. Il cohosh nero in particolare era impiegato dagli indigeni americani per i problemi femminili o le le fonti di estrogeni dell’organismo, come il grasso  corporeo)  sono sufficienti per mantenere il livello su  valori adeguati. Dopo un’isterectomia é sempre opportuno farsi consigliare e guidare da uno specialista.  
Ma, contrariamente all’opinione comune, un’isterectomia non significa   automaticamente che una donna debba  continuare a seguire la TSO per  tutta la vita.