Ricerca fraudolenta






Quanto denaro speso per la ricerca fraudolenta?



Una grossa porzione del denaro donato dal pubblico alla ricerca sul cancro viene spesa per la ricerca animale la quale, fin dal principio, è stata ampiamente condannata in quanto uno spreco di tempo e di risorse. Per esempio, considera il Dr. Irwin Bross ex direttore dello SLoan-Kettering - il più grande istituto di ricerca sul cancro del mondo – e successivamente direttore di Biostatistica al Roswell Park Memorial Institute for Cancer Research, Buffalo, NY: “L’inutilità della maggior parte degli studi sui modelli animali è ben nota. 
Per esempio, la scoperta degli agenti chemioterapeutici per il trattamento del cancro umano viene sbandierata come un trionfo dovuto all’uso dei modelli animali. Tuttavia, queste dichiarazioni esagerate arrivano o vengono sostenute dalle stesse persone che ricevono i dollari federali per la ricerca animale.

Vi sono ben poche prove, o addirittura nessuna, a supporto di queste dichiarazioni. In verità, mentre i contraddittori risultati animali hanno spesso ritardato o ostacolato il progredire della guerra al cancro, gli stessi non hanno mai prodotto un singolo sostanziale progresso nel campo della prevenzione e della cura del cancro umano. Per esempio, praticamente tutti gli agenti chemioterapeutici che possono risultare di utilità nel trattamento del cancro umano sono stati scoperti in un contesto clinico piuttosto che a seguito di studi animali.”

In effetti, molte sostanze che provocano il cancro negli umani vengono commercializzate come “sicure” in base ai test animali. Il Dr. Werner Hartinger della Germania, in merito ai prodotti cancerogeni dell’industria chimico-farmaceutico-petrolifera, dichiara “Il loro consumo costante viene legalizzato sulla base di esperimenti animali fuorvianti … che seducono il consumatore in un falso senso di sicurezza.”


Immaginate cosa si potrebbe raggiungere


La prossima volta che vi verrà chiesto di donare denaro ad una organizzazione contro il cancro, tenete presente che il vostro denaro sarà usato per sostenere un’industria che viene reputata da numerosi eminenti scienziati come un perfetto fallimento e da altri come una totale truffa. Se volete fare la differenza informate queste organizzazioni che non farete loro donazioni fino a quando non adotteranno un approccio focalizzato sulla prevenzione e lo studio della condizione umana.

Abbiamo il potere di cambiare le cose facendo in modo che il loro attuale modo di affrontare il problema non dia profitti. E’ solo attraverso le nostre donazioni e le nostre tasse che queste istituzioni sopravvivono sul loro attuale ed improduttivo sentiero.