LA MEDICINA ORTOMOLECOLARE
&
LA MICRODIETA DEL DR. MARTINAT
Se si forniscono al nostro organismo tutti i micro alimenti conosciuti (la cosiddetta nutrizione ortomolecolare), si possono rafforzare le difese dell’organismo e le sue difese. L’organismo stesso provvederà, con i mezzi fornitigli dalla natura, ad eliminare le disfunzioni che lo affliggono o a tenerle a bada in modo da poter vivere meglio. I microalimenti (vitamine, sali minerali,estratti naturali,aminoacidi ecc..) sono il mezzo più potente per prevenire le disfunzioni e il logorio dell’organismo, per prolungare la vita mantenendosi in buona salute.
Secondo il Dott. Sergio Martinat, nelle forme tumorali dichiaratamente maligne, la nutrizione ortomolecolare può riuscire a rallentare la crescita del tumore, in quanto aiuta l’organismo a sfruttare al massimo le difese immunitarie. I microalimenti possono aiutare a combattere altresì gli effetti negativi provocati sull’organismo dalle cure mediche cui sono sottoposte le persone malate di cancro.
La medicina ortomolecolare è stata ideata dal premio Nobel Linus Pauling, uno dei più grandi scienziati del nostro tempo e che ha ricevuto due nobel, il dott. Martinat si è limitato ad apportare alcune modifiche per arrivare alla sua microdieta.
Per informazioni:
CRES Centro Ricerche Ecologia e Salute di Martinat Sergio &C., via Saluzzo 124 Pinerolo (To) Tel 0121/75545 0121/75803 e-mail:martinat@cresnatura.com www.cresnatura.com