Il ruolo del sistema immunitario



 Il ruolo del Sistema Immunitario nella lotta contro il cancro


Con i trattamenti di medicina ortodossa vengono distrutte alcune cellule tumorali ma non possono ridurre i tumori, inoltre compromettono la capacita’ delle funzioni vitali del corpo come la digestione e il danno al sistema immunitario. E, soprattutto, la medicina ortodossa oltre a distruggere tutte le cellule tumorali spesso uccide anche il paziente. Così, il paziente è lasciato con  molte cellule cancerose e un sistema immunitario indebolito e danneggiato!
I trattamenti ortodossi contro il cancro non possono essere una "cura" per il cancro, perché l'equilibrio tra il sistema immunitario e il numero di cellule tumorali non è stata restaurata. Questo è perché le persone che hanno la fortuna di sopravvivere al loro cancro, con trattamenti ortodossi, sono in generale dipendenti dalla chemioterapia e altri derivati  La chemioterapia prende il posto del sistema immunitario compromesso.
Poiché oltre il 99% di tutti i pazienti oncologici iniziano il loro trattamento del cancro con la medicina ortodossa, sono generalmente in condizioni molto critiche prima ancora di iniziare il loro trattamento alternativo con la medicina naturale.
Questi pazienti sono molto difficili da curare, ma, nonostante tutto gli esperti che lavorano con questi pazienti, sia in clinica o per telefono, in genere hanno un tasso di guarigione del 50%.

Per comprendere meglio vogliamo analizzare lo studio di un caso ipotetico

Supponiamo che un malato di cancro ha avuto un gran numero di sedute di chemioterapia, diverse sessioni  di radiazioni e un intervento chirurgico.
Supponiamo che questa persona viene inviata a casa a morire dalla medicina ortodossa e un parente che vuole aiutare la persona cerca dei trattamenti alternativi al cancro.
Dopo la ricerca, supponiamo che questa persona si reca in una clinica  che cura con metodi  alternativi al cancro.
E ora la domanda: questa persona guarira’ dal cancro? Pensate alla risposta tenendo presente ciò che e’ stato scritto in precedenza.
Per rispondere correttamente a questa domanda dobbiamo pero' porci un'altra domanda: in questa persona l’equilibrio tra il sistema immunitario e il numero di cellule tumorali e’stato ripristinato?
In un certo senso la risposta è "sì" e in un certo senso la risposta è "no".

In un certo senso si, perche’ non ci sono cellule tumorali. Ma l’equilibrio è  avvenuto a causa delle cure della clinica, ma  in che stato si trova il sistema immunitario? Molto danneggiato a causa dei precedenti trattamenti ortodossi. Questo non è un equilibrio molto buono perché le cellule tumorali si riformeranno.

Non è possibile ripristinare un sistema immunitario molto danneggiato ( il rivestimento dello stomaco, il rivestimento del colon sono organi che concorrono a estrarre i nutrienti dal cibo quindi molto importanti per ripristinare un efficente sistema immunitario) entro poche settimane o addirittura pochi mesi e in molti casi, il sistema immunitario, non può essere ripristinato, se non entro 2 o 3 anni!
In altre parole, l’equilibrio è stato temporaneamente ripristinato, ma quando questa persona riceve nuove cellule tumorali, non avra’ un sistema immunitario preparato per distruggere le cellule tumorali di nuova formazione. Quindi il cancro ritorna.

Così, mentre il trattamento nella clinica ha fornito un eccellente inizio non e' che da considerarsi un INIZIO. Perche'? Perché l'equilibrio del sistema immunitario con nuove cellule tumorali non è stato ripristinato per il lungo termine.
Per ottenere una VERA cura per il cancro, il sistema immunitario deve essere molto forte e non può accadere in tre settimane. Questo non significa che una persona ha bisogno di vivere in clinica per diversi anni, significa solo che una volta tornati  a casa il lavoro è lungi dall'essere concluso, ma c'è stato un BUON INIZIO.

Questa è una delle ragioni per cui coloro che seguono trattamenti con le terapie alternative in cliniche una volta tornati a casa devono seguire scrupolosamente trattamenti terapeutici continuativi.

Il punto è che curare il cancro deve iniziare molto velocemente (perché il tempo è fondamentale) e inoltre deve essere un processo a lungo termine per coloro che hanno avuto molti trattamenti effettuati dalla medicina ufficiale. E questa discussione è stata solo la punta dell'iceberg.
Quindi risulta estremamente chiaro che la medicina naturale ha un approccio completamente diverso dalla medicina ortodossa.