***IL PORTALE ONCOLOGICO AL SERVIZIO DEL CITTADINO*** Informazioni aggiornate sulle diagnosi e terapie del cancro.
" La maggior parte delle cose importanti nel mondo sono state compiute da persone che hanno continuato a cercare quando sembrava non esserci alcuna speranza "

AVVERTENZE!

Se in questo periodo state valutando tra il trattamento oncologico convenzionale e il trattamento alternativo, rendetevi conto che i rapporti convenzionali sul cancro intrappolano spesso i pazienti con l'uso di falsa autorità. Fanno tutti schieramento compatto: i medici con i loro titoli accademici, la FDA e le aziende farmaceutiche con tutti i generi di pubblicità che esaltano un sistema di vita migliore se solo continuate a versargli quattrini e ad annegare il vostro corpo in prodotti chimici sintetici.

Contrapponetelo con la semplice realtà ed il buonsenso innato, che dice che la maniera per guarire realmente il corpo umano non è certo quella di avvelenarlo. Basta capire questo, non è più complicato di così. Una volta che lo accettate, allora comincerete a capire che potete guarire il cancro.

Non potete aggredire il cancro con le stesse cose che in realtà lo causano, come la chemioterapia e le radiazioni. Non potete diventare più sani compromettendo la funzione degli organi vitali nel vostro corpo, ed i trattamenti oncologici convenzionali distruggono letteralmente i tessuti del cervello, quelli del fegato, del cuore e dei reni. Se scegliete di sottoporvi a chemioterapia, ne uscirete con un danneggiamento permanente alla vostra salute che vi renderà molto più problematico sopravvivere a qualsiasi cancro successivo.

LEGGI PIU´VOLTE GLI ARTICOLI PER ESSERE SICURO/A DI NON TRASCURARE NULLA. LEGGERE GLI ARTICOLI SOLO UNA VOLTA POTREBBE ESSERE LA FORMULA PER IL DISASTRO.


AVVISO AI LETTORI!

Niente potrà curare il vostro cancro se continuate a mangiare carni adulterate, usare prodotti farmaceutici, impiegare cosmetici e prodotti per la cura personale contenenti prodotti chimici tossici, spruzzare antiparassitari sul vostro prato ed usare creme solari inappropriate. Il consumo di carni trattate con il nitrito di sodio è nocivo per la vostra salute quasi quanto fumare sigarette.
La cura del cancro richiede una massiccia pulizia del fegato, del colon e dei reni.
Richiede uno spostamento complessivo verso uno stile di vita sano che includa alimenti crudi, cibi nutrienti, succhi di verdure, terapia con luce solare e il totale abbandono di cibi, medicine e prodotti cancerogeni.

METASTASI e DTC (cellule disseminate)

Hai mai sentito parlare di cellule tumorali disseminate (DTC)? 


Le cellule tumorali disseminate (DTC) sono singole cellule tumorali o piccoli gruppi di cellule tumorali che si staccano da un tumore primario (ovvero il tumore originale) in una fase iniziale e viaggiano attraverso il flusso sanguigno o il sistema linfatico verso altri organi del corpo, spesso fino al midollo osseo. 

Lì, possono sopravvivere per lunghi periodi senza dividersi attivamente o causare sintomi. I DTC si trovano in una sorta di stato dormiente e in questo stato – anche secondo la medicina convenzionale – sono spesso insensibili alla chemioterapia, che, stando alle sue stesse dichiarazioni, colpisce “solo” le cellule in divisione. Le cellule tumorali disseminate possono staccarsi in stadi così precoci di un tumore che il tumore originale potrebbe non essere ancora stato scoperto. 

 A un certo punto, con lo stimolo appropriato, i DTC possono riattivarsi, ovvero iniziare a dividersi e formare metastasi a distanza. Questo può accadere anni dopo la rimozione del tumore primario, ma spesso non accade affatto. Esistono casi ben documentati di DTC che si "risvegliano" e causano metastasi 10, 15 o persino 20 anni dopo il tumore primario. 

Tuttavia, in molti casi, i DTC rimangono permanentemente "dormienti" senza mai riattivarsi. 
 Alcuni tipi di cancro sono più inclini di altri alla formazione di queste cellule tumorali disseminate. Sono particolarmente noti per questo, ad esempio, il cancro al seno, in cui i DTC vengono spesso riscontrati nel midollo osseo anche nelle fasi iniziali, il cancro alla prostata, il cancro al colon (carcinoma colorettale), il cancro polmonare non a piccole cellule e i melanomi

Ora la domanda sorge spontanea: cosa provoca il risveglio di queste cellule tumorali disseminate?

Possono essere: 
 • Infiammazione cronica o stress cronico 
 • Parassiti e condizioni di avvelenamento cronico 
 • Immunosoppressione ad esempio tramite farmaci 
 • Cambiamenti ormonali 
 • Cambiamenti genetici o epigenetici nei DTC stessi 
 • Chemioterapia 

Come già accennato, esiste uno studio che dimostra gli effetti davvero devastanti che può avere la chemioterapia. Questo studio ha dimostrato che le comuni chemioterapie con doxorubicina o cisplatino possono risvegliare le cellule tumorali dormienti e innescare metastasi. 
Ciò significa che la chemioterapia, nella migliore delle ipotesi, ha soppresso il tumore attivo, ma ha attivato le cellule tumorali disseminate settimane dopo la chemioterapia e la comparsa di metastasi a distanza. 

Non siamo assolutamente favorevoli a dire a qualcuno di fare questo o quello o semplicemente di non fare quello! Ognuno deve trovare il proprio modo di affrontare una malattia (grave). 

Vorremmo incoraggiare le persone a riflettere e a dimostrare quanto sia importante non rinunciare mai alle proprie responsabilità, informarsi e poi prendere decisioni sulla base di queste informazioni e della propria consapevolezza. 

Tuttavia, pensiamo che ormai tutti dovrebbero aver capito che affidarsi esclusivamente alle raccomandazioni del proprio medico potrebbe rivelarsi fatale in determinate circostanze. 

È la tua salute, la tua vita e quindi è TUA responsabilità. 

C'è del vero nel detto: sei l'artefice della tua felicità. 

Ora siamo fermamente convinti che una disintossicazione regolare, l'eliminazione regolare dei parassiti e un'acqua sana e pura siano le basi della nostra salute e che tutti dovrebbero impegnarsi in tal senso.