***IL PORTALE ONCOLOGICO AL SERVIZIO DEL CITTADINO*** Informazioni aggiornate sulle diagnosi e terapie del cancro.
" La maggior parte delle cose importanti nel mondo sono state compiute da persone che hanno continuato a cercare quando sembrava non esserci alcuna speranza "

AVVERTENZE!

Se in questo periodo state valutando tra il trattamento oncologico convenzionale e il trattamento alternativo, rendetevi conto che i rapporti convenzionali sul cancro intrappolano spesso i pazienti con l'uso di falsa autorità. Fanno tutti schieramento compatto: i medici con i loro titoli accademici, la FDA e le aziende farmaceutiche con tutti i generi di pubblicità che esaltano un sistema di vita migliore se solo continuate a versargli quattrini e ad annegare il vostro corpo in prodotti chimici sintetici.

Contrapponetelo con la semplice realtà ed il buonsenso innato, che dice che la maniera per guarire realmente il corpo umano non è certo quella di avvelenarlo. Basta capire questo, non è più complicato di così. Una volta che lo accettate, allora comincerete a capire che potete guarire il cancro.

Non potete aggredire il cancro con le stesse cose che in realtà lo causano, come la chemioterapia e le radiazioni. Non potete diventare più sani compromettendo la funzione degli organi vitali nel vostro corpo, ed i trattamenti oncologici convenzionali distruggono letteralmente i tessuti del cervello, quelli del fegato, del cuore e dei reni. Se scegliete di sottoporvi a chemioterapia, ne uscirete con un danneggiamento permanente alla vostra salute che vi renderà molto più problematico sopravvivere a qualsiasi cancro successivo.

LEGGI PIU´VOLTE GLI ARTICOLI PER ESSERE SICURO/A DI NON TRASCURARE NULLA. LEGGERE GLI ARTICOLI SOLO UNA VOLTA POTREBBE ESSERE LA FORMULA PER IL DISASTRO.


AVVISO AI LETTORI!

Niente potrà curare il vostro cancro se continuate a mangiare carni adulterate, usare prodotti farmaceutici, impiegare cosmetici e prodotti per la cura personale contenenti prodotti chimici tossici, spruzzare antiparassitari sul vostro prato ed usare creme solari inappropriate. Il consumo di carni trattate con il nitrito di sodio è nocivo per la vostra salute quasi quanto fumare sigarette.
La cura del cancro richiede una massiccia pulizia del fegato, del colon e dei reni.
Richiede uno spostamento complessivo verso uno stile di vita sano che includa alimenti crudi, cibi nutrienti, succhi di verdure, terapia con luce solare e il totale abbandono di cibi, medicine e prodotti cancerogeni.

Relazione tra otturazioni dentali e cancro




 Le otturazioni dentali sono pericolose?


Secondo il Dottor Bill Henderson, membro del consiglio di amministrazione della Fondazione indipendente sulla ricerca del cancro e autore del libro “ Cancer Free”,  da 12 anni  ricercatore e autore di altri 3 libri e 135 bollettini sulla guarigione naturale del cancro, relatore di informazioni sulla salute naturale, ha parlato con piu’di 3000 persone al telefono (in tutto il mondo) sul loro cancro, e` pervenuto ad alcune interessanti conclusione:

1) La causa più comune di tutti i tumori è nei canali o radici dentali.
2) Fino a quando un malato di cancro non si sbarazza dei canali  o radici dentali ripieni di materia fetida, non può guarire. 

Sicuramente questa e’ una notizia nuova. La prima volta che senti parlare di questo argomento. (a meno che non hai letto quello che ha scritto nei suoi libri, sentito il programma radio o parlato con lui al telefono). I medici non sanno nulla di questo.
A ciascuno dei circa 3.000 pazienti malati di cancro e’ stata fatta questa domanda: "Il vostro oncologo vi ha mai parlato della vostra storia dentale?" La risposta, ogni volta, è stata "No". 
Ma la cosa più significativa e’ che il 99,9% dei dentisti sono nell’ignoranza circa il rapporto tra denti e formazione del cancro. O forse si tratta di paura delle responsabilità?
Dovreste invece sapere che i canali o le otturazioni dentali sono le cause degenerative che provocano un gran numero di tumori. Si sarebbe tentati di citare in giudizio i dentisti!. Purtroppo la American Dental Association (ADA) conosce il nesso. Ma hanno anche un grande staff di avvocati a tempo pieno, la cui missione è quella di mantenere apparentemente separato il collegamento tra lavoro e salute dentale. 

Vai con il maus sul dente, compare una mascherina

Ogni malato di cancro deve essere rigorosamente e regolarmente esaminato da un medico odontoiatra o dentista. I denti morti devono essere rimossi immediatamente Un dente morto è popolato da una media di oltre 150 diversi batteri. Essi possono causare varie infezioni. Anche le attrezzature medico-dentistiche hanno un potenziale critico nel generare infiammazioni nel corpo e devono essere  controllati, monitorati e disinfettati,  in special modo per i malati di cancro.
Un piccolo gruppo di dentisti ha coraggiosamente  intrapreso  una campagna di istruizione per individuare e trattare i problemi del canale radicolare dei denti. Questi  dentisti non li trovate sotto la voce  “olistica" o "biologico” o "dentisti" che vedete pubblicizzati nelle Pagine Gialle. Questo piccolo gruppo opera "diversamente" a causa della loro persecuzione, sono persone coraggiose che hanno sofferto per mano dello Status Quo della medicina odontoiatrica  ufficiale.
Vi sono piu’ di  30 di questi dentisti meravigliosamente qualificati e coraggiosi. I loro nomi sono nel Databanc del Dott. Bill Henderson, sono stati specificamente addestrati a usare il protocollo che affronta i problemi dei tumori derivati dal canale orale. Sono competenti per aiutarvi. Ve ne sono altri 70 circa ,in tutto il mondo, che sono in grado di affrontare questo problema. Questo numero dei circa 100 dentisti sono in una lista esclusa dei 160.000 dentisti e 7.400 odontotecnici (specialisti del canale radicolare) nei soli Stati Uniti.
Molte persone sono state inviate da questi dentisti competenti per ottenere una valutazione sullo stato della loro mascella. E 'comune procrastinare nei lavori che hanno a che fare con i denti. Questa procrastinazione o ignoranza, ha purtroppo causato a milioni di persone la loro stessa morte.

Parliamo con i fatti in mano

Il canale principale in un dente è la parte al centro del dente che scende nelle radici (in genere due radici - a volte tre o anche quattro).
Quando si va dal dentista, egli rimuove il nervo al centro del dente e la polpa che lo circonda. Questo nervo e polpa va fino in fondo, sotto la "corona" del dente fino alla fine nelle radici della mascella. Questo lavoro diciamo “di scavo” di solito è fatto perché il degrado è penetrato al centro del dente e un "normale" riempimento è impossibile perché preme sul nervo. Il procedimento di scanalatura ha la reputazione di essere molto doloroso. 

Dai testi e ricerche Dott. L. Resti

Le otturazioni in amalgama sono pericolose? 

Ecco un protocollo sicuro per la loro rimozione

L'amalgama dentaria è composta da Mercurio, Argento, Stagno, Rame e Zinco.

Una otturazione in amalgama contiene mediamente 440 mg di Mercurio e può rilasciare ogni giorno parte di questo mercurio per fenomeni di abrasione (durante la masticazione), corrosione e disgregazione elettrolitica all’interno della cavità orale. I sali dei cibi, le acque gassate, gli acidi alimentari incrementano ulteriormente la disgregazione delle amalgame. Il mercurio rilasciato parzialmente si deposita nei tessuti cellulari oppure viene eliminato attraverso le urine e le feci che inevitabilmente andranno ad inquinare l'ambiente.
Il mercurio può essere posto in relazione a tossicità cellulare, neurotossicità con conseguenti malattie neurodegenerative, immunotossicità, danni a carico del sistema endocrino, rischi relativi alla fertilità e allo sviluppo embrionale. In Svezia, Danimarca e Norvegia è bandito l'uso delle amalgame. In Italia è solamente controindicata nelle donne incinte e nei bambini. Non voglio ulteriormente divulgarmi sui motivi per cui il mercurio è chiaramente tossico perché ci sono sul web tanti siti specifici che ne parlano in maniera chiara e dettagliata. Questo articolo vuole essere solo un ausilio per tutti quei pazienti che ritengono l’amalgama un prodotto nocivo per la salute e che pertanto vorrebbero avere dei consigli su come rimuoverle senza dover necessariamente respirare ed ingerire polveri di mercurio. Anch’io sono d’accordo sulla tossicità delle otturazioni in amalgama e sulla necessità di doverle rimuovere e ritengo assurdo, nonostante l’enorme quantità d’informazione veicolate, che ci siano ancor oggi dei colleghi che sistematicamente ne facciano ancora uso; ancor più grave è che i governi consentano ancora che ciò avvenga.


Protocollo per la rimozione sicura dell’amalgama
  1. Usare la diga di gomma meglio se in nitrile perché è più impermeabile del lattice (il colore della diga varia in base alla casa produttrice)

  2. Coprire la faccia del paziente con una protezione che impedisce alle particelle di amalgama frantumata di depositarsi sulla pelle o sugli occhi. La protezione può essere semplice, come un tovagliolo di carta inumidito, o elaborata, come un telo chirurgico.
  3. Il dentista deve indossare guanti in nitrile e mascherine con filtri sufficienti a bloccare i vapori di mercurio.
  4. Il paziente durante il trattamento non deve respirare l’aria contaminata da vapori di mercurio. L'ideale sarebbe quello di aggiungere sulla testa dell'aspiratore una mini-cappa di plastica (es. Clean-Up) che non pone problemi alle operazioni ma che aumenta la canalizzazione di eventuali vapori liberati.
  5. Usare frese al tungsteno piccolissime che rimuovono la parte di dente in cui è incastrata l’otturazione Si deve fare in modo che l’otturazione non venga né polverizzata né surriscaldata dalle frese rotanti motivo per cui si deve usare una irrigazione molto abbondante di acqua.
  6. L’amalgama disincastrata viene rimossa con strumenti manuali.
  7. I residui di amalgama rimossi vanno inseriti negli appositi contenitori per i rifiuti speciali.
  8. Usare un’aspirazione chirurgica ad alta capacità con doppia cannula, una delle quali deve quasi coprire il dente per evitare che possano sfuggire eventuali vapori di mercurio e l’altra va posta aldilà della diga, in modo da aspirare l’aria contaminata da vapori di mercurio.
  9. Mantenere pulita l’aria nello studio. Il vapore di mercurio e le particelle di amalgama generate dalla rimozione delle amalgame si diffondono nell’aria dello studio. Oltre che aprire la finestra sarebbe utile installare un appropriato aspiratore.
  10. Prima di togliere la diga e inserirla negli appositi contenitori per rifiuti speciali è necessario risciacquarla accuratamente.
  11. Un sistema di separazione per l’amalgama, inserito sulla linea dell’aspirazione chirurgica, provvede precipitare eventuali particelle o blocchi di amalgame aspirati ed a mantenerli segregati sott’acqua all’interno di appositi contenitori che vanno svuotati nei rifiuti speciali.
  12. Le otturazioni in amalgama vengono sostituite con otturazioni o con intarsi in materiale composito dello stesso colore del dente naturale: Questi materiali di ultima generazione sono dotati di ottime caratteristiche biologiche e meccaniche, prive di metalli e impurità e quindi assolutamente inerti e biocompatibili.

 

www.dentisti-italia.it