Tossine e malattie cronico degenerative
Le tossine ambientali e l'esposizione cronica dell'organismo alle tossine svolgono spesso un ruolo causale nelle malattie croniche degenerative. Pertanto, nel superamento e nel recupero a lungo termine di questi pazienti, è importante eliminare le tossine dal corpo. Il principio di base della disintossicazione attraverso il calore o l'ipertermia è che dissolve le tossine dal tessuto adiposo. Vengono quindi escreti nel sudore o trasportati nel sangue al fegato, ai reni e al tratto gastrointestinale per l'eliminazione.
Come lo sappiamo? Secondo studi scientifici, i veterani della Guerra del Golfo e i soccorritori dell'11 settembre che sono stati esposti a una grave esposizione a sostanze chimiche tossiche hanno beneficiato in modo significativo di un dettagliato programma di disintossicazione che si è concentrato su numerose sessioni di sauna con infrarossi A e applicazioni di calore.
L'ipertermia di tutto il corpo stimola il sistema immunitario
La tecnica di riscaldamento che utilizziamo nell'ipertermia di tutto il corpo (letto di Heckel) viene eseguita utilizzando lampade a infrarossi-A. Quando l'intero organismo viene riscaldato dall'infrarosso A, il sistema immunitario viene rafforzato e stimolato. Numerosi studi hanno dimostrato che i virus delle vie respiratorie come i rinovirus, i picornavirus, i virus respiratori sinciziali, l'influenza A e anche i virus corona in particolare stanno scomparendo. Numerosi studi hanno potuto dimostrare che i virus Corona Sars sono stati uccisi dopo pochi minuti (15-30 minuti) a 56°C, temperatura facilmente raggiungibile nella nostra unità di terapia (letto Heckel), ovvero 60-70°C , cioè di solito 20-30 minuti sono sufficienti per eliminare il virus nei seni del paziente. Le malattie cardiache e l'ipertensione mostrano spesso un notevole miglioramento dopo l'ipertermia di tutto il corpo.
L'ipertermia porta ad un'espansione dei vasi sanguigni, un aumento della circolazione sanguigna o della microcircolazione, con la dissoluzione e l'eliminazione dei prodotti di scarto, come metalli pesanti, tossine e grasso dai vasi. Aumenta i livelli di ossigeno nel sangue e i livelli di ossido nitrico nel cervello e in tutto il corpo senza stressare il cuore. L'infrarosso-A è la porzione curativa dello spettro luminoso e riscalda i tessuti dall'interno verso l'esterno, penetrando in profondità nelle cellule e nei tessuti umani. Studi giapponesi con l'ipertermia indotta da infrarossi-A in pazienti cardiopatici hanno mostrato un notevole miglioramento attraverso la vasodilatazione indotta. Non solo sono stati in grado di dimostrare la sicurezza dell'ipertermia a infrarossi-A, ma anche i suoi benefici per la salute a lungo termine.
Ipertermia di tutto il corpo nel cancro e nella malattia di Lyme
Da oltre 30 anni offriamo ai nostri pazienti con cancro e malattia di Lyme l'ipertermia di tutto il corpo come opzione terapeutica speciale in combinazione con la chemioterapia o gli antibiotici per la loro malattia . Poiché è stato dimostrato che questi pazienti hanno un alto livello di esposizione alle tossine oltre alla malattia di base (cancro o malattia di Lyme), per questo motivo abbiamo anche sviluppato uno speciale protocollo di disintossicazione per questi pazienti.
Il protocollo detossificante
Prima dell'inizio dell'ipertermia di tutto il corpo, eseguiamo un'intensa pulizia del colon sui pazienti e somministriamo loro farmaci che supportano la disintossicazione del fegato, e devono anche ricevere i nutrienti necessari che, insieme alle tossine, possono essere persi con la sudorazione. Senza una buona forzatura dell'eliminazione, i composti tossici rilasciati possono essere riassorbiti dal corpo, il che è ovviamente indesiderabile.
Qualsiasi fonte di calore, non solo le saune o la nostra ipertermia di tutto il corpo, ma anche il calore generato durante l'esercizio fisico, può mobilizzare le tossine che sono state immagazzinate principalmente nel tessuto adiposo sottocutaneo. La temperatura raggiunta durante l'ipertermia total body è di 41,5°C in 2 ore. Questa temperatura può essere raggiunta solo in un'apposita unità prevista a tale scopo e mantenuta per un periodo di 2 ore se il paziente viene sedato per tutto il periodo di trattamento. Durante l'ipertermia di tutto il corpo, il paziente perde da 7 a 8 litri di sudore e urina. È importante misurare attentamente la perdita di liquidi per sapere quanto sostituire. È anche importante asciugare frequentemente il sudore,
in modo che le tossine non vengano assorbite attraverso la pelle.
E per raccogliere e misurare la quantità di sudore in quanto deve essere sostituita con una quantità adeguata di liquido.
Nel sudore dei nostri pazienti, che è stato analizzato da "Trace Elements", sono state trovate enormi quantità di tossine. Tuttavia, questi non sono stati rilasciati solo nel sudore, ma sono anche entrati nel sistema circolatorio e quindi nel fegato, nel tratto gastrointestinale e nei reni per essere espulsi lì.
Glutatione, Vitamine, Elettroliti
Pertanto, iniziamo il nostro protocollo di disintossicazione non più tardi di un giorno prima del trattamento dell'ipertermia di tutto il corpo, vale a dire con un'infusione di glutatione (Eumetabol circa 600 mg due volte al giorno) prima e dopo il trattamento dell'ipertermia di tutto il corpo. Il glutatione è un potente antiossidante ed è utilizzato anche dal fegato per abbattere i composti tossici. Prescriviamo anche le vitamine C, E, A, D e K e monitoriamo gli elettroliti (potassio, sodio, calcio e magnesio) escreti o consumati durante il processo. Per prevenire il riassorbimento delle tossine lipofile dal tratto gastrointestinale, utilizziamo leganti degli acidi biliari (es colestiramina, zeolite, carbone attivo, ecc.).
Più dura l'esposizione al calore, più tossine vengono rilasciate, ma il corpo può elaborarne solo una quantità limitata alla volta. Per questo motivo, per il nostro protocollo di trattamento del cancro e di Lyme, abbiamo pianificato solo due sessioni di ipertermia total body, a distanza di una settimana. Nell'intervallo tra i due trattamenti di ipertermia per tutto il corpo, continuiamo quindi a svolgere il programma di disintossicazione orale oltre a trattamenti di ipertermia profonda e ulteriori terapie del colon o sessioni di sauna a infrarossi.
Questo programma di disintossicazione è parte integrante del nostro trattamento del cancro e della malattia di Lyme ed è in parte responsabile dei notevoli successi che siamo riusciti a ottenere con queste malattie.
Giornata di preparazione per la SGHT
PROGRAMMA ORALE
Opti Immune KAP: 3-0-3-0
ZMP: 1-0-1-0
Cefavite: 7000 D 1-0-0-0
Selenio: 200 mcg 1-0-0-0
PROGRAMMA DISINTOSSICANTE
Zuppe e liquidi solo 24 ore prima di SGHT
Acqua e tè in abbondanza (almeno 2 litri)
disintossicazione del piede
Idrocolonterapia con massaggio del colon
Bagno completo con sali di Epsom, impacco di fegato
PROGRAMMA DI INFUSIONE
Vitamina C 50 gr.: 1 ora di funzionamento
Compressa 600 mg. + ACC 1 Amp.: 1 ora di autonomia
Basi di procaina: la sera
Sterofondina: almeno 2 litri durante la notte per rabboccare