***IL PORTALE ONCOLOGICO AL SERVIZIO DEL CITTADINO*** Informazioni aggiornate sulle diagnosi e terapie del cancro.
" La maggior parte delle cose importanti nel mondo sono state compiute da persone che hanno continuato a cercare quando sembrava non esserci alcuna speranza "

AVVERTENZE!

Se in questo periodo state valutando tra il trattamento oncologico convenzionale e il trattamento alternativo, rendetevi conto che i rapporti convenzionali sul cancro intrappolano spesso i pazienti con l'uso di falsa autorità. Fanno tutti schieramento compatto: i medici con i loro titoli accademici, la FDA e le aziende farmaceutiche con tutti i generi di pubblicità che esaltano un sistema di vita migliore se solo continuate a versargli quattrini e ad annegare il vostro corpo in prodotti chimici sintetici.

Contrapponetelo con la semplice realtà ed il buonsenso innato, che dice che la maniera per guarire realmente il corpo umano non è certo quella di avvelenarlo. Basta capire questo, non è più complicato di così. Una volta che lo accettate, allora comincerete a capire che potete guarire il cancro.

Non potete aggredire il cancro con le stesse cose che in realtà lo causano, come la chemioterapia e le radiazioni. Non potete diventare più sani compromettendo la funzione degli organi vitali nel vostro corpo, ed i trattamenti oncologici convenzionali distruggono letteralmente i tessuti del cervello, quelli del fegato, del cuore e dei reni. Se scegliete di sottoporvi a chemioterapia, ne uscirete con un danneggiamento permanente alla vostra salute che vi renderà molto più problematico sopravvivere a qualsiasi cancro successivo.

LEGGI PIU´VOLTE GLI ARTICOLI PER ESSERE SICURO/A DI NON TRASCURARE NULLA. LEGGERE GLI ARTICOLI SOLO UNA VOLTA POTREBBE ESSERE LA FORMULA PER IL DISASTRO.


AVVISO AI LETTORI!

Niente potrà curare il vostro cancro se continuate a mangiare carni adulterate, usare prodotti farmaceutici, impiegare cosmetici e prodotti per la cura personale contenenti prodotti chimici tossici, spruzzare antiparassitari sul vostro prato ed usare creme solari inappropriate. Il consumo di carni trattate con il nitrito di sodio è nocivo per la vostra salute quasi quanto fumare sigarette.
La cura del cancro richiede una massiccia pulizia del fegato, del colon e dei reni.
Richiede uno spostamento complessivo verso uno stile di vita sano che includa alimenti crudi, cibi nutrienti, succhi di verdure, terapia con luce solare e il totale abbandono di cibi, medicine e prodotti cancerogeni.

Come ho sconfitto il cancro




 Esperienza di Binder Scott
come ha sconfitto il cancro
 

Il cancro è una delle malattie più pericolose del nostro tempo e sembra essere più diffuso. La medicina convenzionale di solito risponde alla minaccia con la chirurgia e la chemioterapia aggressiva, ma molte persone non vogliono usare questa forma di terapia perché indebolisce il corpo. Nella ricerca di trattamenti alternativi, si incontrano sempre esperienze come quella di Scott Binder , che ha sconfitto il suo cancro senza chemio. Lui racconta la sua storia qui.
 
evidero Caro Scott, hai sperimentato qualcosa che la maggior parte delle persone non sopravvive: hai il cancro. Puoi dirci come l'hai vissuto?
Poco più di tre anni fa, ho notato un nodulo sotto la mia mascella inferiore. A quel tempo, ho visitato un medico a Berlino per vedere se poteva essere il cancro del linfonodo. I risultati del test erano negativi, il nodo non era maligno, ma il medico mi ha detto di averlo rimosso comunque.

 
Scott Binder

Scott Binder è di Seattle, ma vive a Berlino da 5 anni. Scott è un musicista, DJ, autore e tiene seminari.
 
Tuttavia, ho deciso di non intervenire chirurgicamente e volevo scoprire se il nodo non sarebbe scomparso da solo se avessi cancellato il caffè e lo zucchero industriale dal menu. Non sapevo se sarebbe stato d'aiuto, ma volevo provare. Tuttavia, non sono riuscito a ridurre il mio consumo, quindi non so se avrebbe potuto funzionare. Infine, a febbraio 2015, il nodo era ancora lì, quindi ho deciso di farlo esaminare di nuovo, questa volta nella mia città natale, Seattle. Il 5 marzo 2015, mi è stato diagnosticato un cancro molto raro, carcinoma adenoideo cistico. Questo è un tumore particolarmente maligno che può verificarsi su varie ghiandole.
I medici hanno scoperto che il tumore era già sparso nella mia gola e presumevano che presto si sarebbe diffuso anche al mio petto. Pertanto, lei raccomanda una chemioterapia di quattro settimane , radioterapia e una scansione del seno. Ho rifiutato entrambi e invece ho intrapreso un percorso di guarigione naturale.
Più tardi, lavorando con un naturopata, ho scoperto che il cancro si era effettivamente diffuso al petto.
 
evidero Che cosa hai fatto quando hai ricevuto la tua diagnosi?
Il mio primo passo è stato quello di cambiare la mia dieta : ho mangiato solo cibo vegano. Anche prima della mia diagnosi finale, i medici avevano temuto che potessi avere un cancro. Quindi mi ero informato in anticipo sui metodi di guarigione alternativi e ho letto molto sulle persone che hanno guarito il loro cancro solo attraverso la dieta. Quando l'ho scoperto, sapevo che un cambiamento nella dieta doveva essere il primo passo.
Una delle mie più importanti fonti di informazione all'inizio del mio viaggio era il sito web www.chrisbeatcancer.com . Questo sito è pieno di esempi e storie ispiratrici di come hanno sconfitto il cancro attraverso la guarigione naturale e la nutrizione. Leggere queste storie di successo ha rafforzato la mia determinazione e mi ha dato la sicurezza di non osare prendere la via tradizionale.
Qualche giorno dopo la mia diagnosi, un amico mi ha parlato di Gerson Therapy , un trattamento per il cancro naturale sviluppato negli anni Trenta da un medico tedesco. Ho studiato questo metodo per un po 'e poi ho deciso di andare in un centro di guarigione in Arizona offrendo questa terapia.
 
evidero La medicina tradizionale ci insegna che il cancro è spesso incurabile e l'unico modo per batterlo è la chemioterapia. Come hai gestito questo?
Sono stato educato a credere che tutto sia possibile se voglio solo realizzarlo. Naturalmente, mi è stato anche insegnato che la medicina tradizionale è molto importante, ma non è l'unico modo per guarire il corpo. Anche se i medici mi hanno consigliato di sottopormi alla chemioterapia e alla radioterapia, sapevo che c'era un altro modo per non danneggiare il mio corpo.
 
evidero In che modo la diagnosi ha cambiato la tua vita?
Mi ha salvato la vita! Essere confrontati con questa situazione pericolosa per la vita mi ha aiutato a riconoscere ciò che è veramente importante nella vita . La prima cosa che mi è venuta in mente è stata poter essere un padre un giorno, essere in grado di amare la natura e poter fare ciò che amo. Queste sono le cose che sono più importanti per me.
Tutto il resto, posso fare a meno. Per fare solo alcuni esempi: avere sempre ragione, turbarmi di piccole cose, lotte di potere nella relazione o cocciutaggine in alcuni punti di vista che avevo. Passa del tempo a fare cose che non sono affatto la mia natura, il mio nucleo. Tutto ha perso il suo valore. La diagnosi ha fatto luce sull'essenziale della mia vita, e questo mi ha aiutato a lasciar andare tutte quelle piccole cose insignificanti che ti infastidiscono così spesso.
 
evidero Quindi hai iniziato con una cura vegana alternativa. Puoi dirci qualcosa in più su come è stato?
Ho iniziato con Gerson Therapy, un trattamento per il cancro basato su una dieta rigorosamente vegana e a basso contenuto di sale . Non mi è stato permesso di consumare zucchero industriale, non più del pane. Il piano del pasto è molto severo. Oltre ai miei pasti vegani, ho bevuto tutti i giorni 5 litri di succo di carota appena spremuto e altri quattro bicchieri di succo verde. Un altro componente della terapia Gerson sono i clisteri di caffè . All'inizio, ricevevo cinque clisteri di caffè al giorno, ma poi diventava sempre meno, fino a quando ne rimaneva solo uno in più al giorno. Nel frattempo, faccio solo un paio ogni settimana. Ho anche preso delle vitamine extra , per esempio, più grandi dosi di vitamina B12 all'inizio.
Dopo alcuni mesi di terapia ho provato qualcosa di nuovo. Insieme alla mia amica Melissa e alla nutrizionista ayurvedica Julia , proprietaria della Rolling Tiger di Berlino, abbiamo combinato la terapia Gerson con gli insegnamenti dell'Ayurveda . A ottobre, ho realizzato la cura per la disintossicazione più intensiva disponibile in Ayurveda, Panchakarma.
 
evidero Molte persone sono scettiche quando si tratta di curare il cancro attraverso la dieta. Cosa diresti loro? Come può funzionare? E quanto sono buone le possibilità?
C'è sempre più ricerca scientifica che la dieta a base di erbe può fermare e curare molte malattie, tra cui gravi malattie cardiache o malattie autoimmuni . Ho imparato che ciò che mangiamo ha un grande impatto sul nostro corpo. La dieta vegana aiuta il corpo a ricostruire e rafforzare il sistema immunitario in modo che possa combattere il cancro.
Il primo libro che ho letto durante la mia malattia è stato The China Study . Il libro illustra molto bene i benefici per la salute di una dieta a base di erbe. C'è una grande discussione tra coloro che sostengono una dieta vegana e coloro che credono che una dieta equilibrata sia altrettanto buona se la carne che si mangia proviene da animali al pascolo e ha una qualità organica. Ma tengo fuori da questa discussione, posso vedere dei vantaggi in entrambi i modi.
Tutto quello che posso dire è che mi sono sentito fantastico quando ho mangiato cibo vegano. E credo che la mia dieta abbia avuto un ruolo enorme nella mia guarigione.
Ci sono così tante opinioni diverse su come dovrebbe apparire una dieta sana. Devo dire che se qualcuno ha il cancro, la loro dieta è un fattore cruciale per il recupero. Siamo tutti così incredibilmente diversi, quindi penso che sia meglio per tutti essere pienamente informati e quindi decidere cosa è meglio per loro personalmente. Al momento, non vivo più completamente vegano, ma sto pensando di tornarci perché mi sentivo così energico in quel periodo.
 
evidero Cos'altro hai fatto per cambiare la tua dieta?
Il 5 maggio ho iniziato un corso di meditazione Vipassana di dieci giorni. Durante questo corso, abbiamo meditato per circa otto ore al giorno e non potevamo parlare con nessuno. Quando tornai a casa dopo la lezione, meditavo lì per due ore ogni giorno fino a luglio. Alla fine di luglio sono tornato alla mia normale pratica di meditazione.
Ho immaginato ogni giorno cosa sarebbe come non avere il cancro, per esempio durante una passeggiata o durante uno dei miei clisteri. Ho capito come sono cresciuto, come mia figlia è venuta a trovarmi a casa mia. Al momento non ho figli, ho immaginato quali esperienze avrei voluto fare in futuro.
E ho accettato il cancro come parte di me , piuttosto che considerarlo come il nemico da combattere. Il cancro si verifica perché alcune cellule non svolgono correttamente il loro lavoro, si scatenano e attaccano i nostri corpi. Volevo ricordare a quelle celle chi sono, così smettono di attaccare il mio sistema.
Ho anche partecipato a due cerimonie ayahuasca , una volta il 6 luglio e una volta il 24 settembre. L'ayahuasca è una pianta seconda mente dalla quale preparare il tè. Molte persone li usano per viaggi spirituali per ottenere informazioni sulle loro vite. In Sud America sono stati usati per secoli per curare le malattie.
Stavo pensando di provare l'ayahuasca una volta per sette anni, ma ho sempre deciso di non farlo a causa di problemi di droga in passato. Avevo delle riserve sul prendere la sostanza. Tuttavia, quando un amico ha detto che alcune persone lo usavano per curare il cancro, non ho esitato. La mia vita era in gioco ed ero pronto a provare qualsiasi cosa. Quello che posso dire sull'ayahuasca è che è stata una delle esperienze più drastiche che ho avuto nella mia vita. Mi ha dato alcune intuizioni molto importanti per il mio percorso di guarigione.
 
evidero E soprattutto, ha funzionato, sei guarito! Questo è fantastico e siamo davvero felici per te! Hai una visione diversa della tua vita della tua malattia? La vita è diventata un miracolo per te?
Grazie! Sì, la mia visione della mia vita è cambiata. Sono diventato più compassionevole , sia con me stesso che con gli altri. E sì, vedo sicuramente la vita come un miracolo. Sono così grato di essere vivo. Non mi preoccupo più di come influisco sugli altri, che qualcuno mi piaccia o no. Per me è importante essere autentico, dire la mia verità e essere sia vulnerabile che aperto.
In passato ho cercato di proteggermi dall'essere ferito, ora è importante per me essere vulnerabile, perché questo è ciò per cui siamo qui: per sperimentare ed esprimere emozioni profonde . Ero quasi ossessionato dal raggiungimento dei miei obiettivi e dal successo. Non è che non abbia obiettivi ora, ma ho fiducia che la vita porterà esattamente dove ho bisogno di essere. Ovunque sia. Oggi, la cosa più importante per me è essere me stesso e vivere la vita con un cuore aperto.
 
evidero Che consiglio daresti ad altre persone che hanno il cancro?
Che possono anche sconfiggerlo con metodi di guarigione naturali e che il loro cancro può aiutarli a condurre le vite per cui sono destinati. Io credo che abbiamo il cancro perché qualcosa nella nostra vita interiore e nella nostra vita è fuori equilibrio. Sto scrivendo un libro intitolato " Cancro salvato la mia vita " , in cui spiego come il cancro possa effettivamente essere la sua benedizione se la persona che riceve la diagnosi è disposta a cambiare radicalmente la sua vita Raggiungi l'equilibrio tra corpo, mente e anima.
 
evidero E cosa possiamo imparare tutti dal tuo incredibile ma tragico viaggio?
A volte la bellezza può emergere dall'oscurità più profonda. In questi luoghi possiamo trovare l'amore puro e puro. Spesso i tempi della vita, che a prima vista sembrano una catastrofe, spesso si rivelano un dono. Il cancro mi ha salvato la vita, perché mi ha mostrato ciò che è veramente importante per me. Guardando indietro a quest'anno, mi rendo conto che il mio viaggio è stato più che solo la mia vita. Riguardava il significato della vita stessa e ciò si applica a ciascuno di noi.
Due giorni dopo la mia diagnosi, un mio caro amico è morto e quattro settimane dopo il mio migliore amico è morto. Non ci sono parole per descrivere il dolore che ho sentito. Il dolore, specialmente per il mio migliore amico, saranno per sempre parte di me. E non passò molto tempo prima che mi rendessi conto che stavo solo imparando una lezione importante sulla vita e la morte, sulla transitorietà della nostra esistenza .
Perdere due persone che hanno avuto un ruolo così importante nella mia vita e allo stesso tempo trovarmi di fronte a una situazione pericolosa per la vita mi ha insegnato che non sappiamo davvero quando le nostre vite finiranno. Non importa chi siamo, può succedere da un momento all'altro. Che siamo vivi in ​​questo momento è un dono, perché domani potremmo non essere più lì.
Ecco perché è così importante fare ciò che amiamo ed essere ciò che siamo veramente. Dovremmo circondarci solo con le persone che capiscono e ci accettano come siamo. La vita è troppo breve per sprecare cose o persone che non realizzano la nostra anima.