Tra i trattamenti alternativi e’ inclusa la "dieta per il cancro", cioè tutto cio’ che il malato di cancro deve o non deve mangiare. Alcune "diete per il cancro" sono così potenti che sono trattamenti completi di per sè altamente efficaci. Ogni malato di cancro deve essere consapevole che molti cibi alimentano le cellule tumorali, alcuni cibi infatti fanno proliferare rapidamente le cellule tumorali e altri distruggono l'energia di quasi tutte le cellule.
I trattamenti alternativi comprendono i seguenti metodi:
1) Distruzione delle cellule tumorali e ripristino delle cellule normali,
2) Ricostruzione del sistema immunitario (che è stato danneggiato dalla chemioterapia),
3) Proteggere e dare energia alle cellule non-cancerose,
4) Affrontare il dolore e la sofferenza,
5) Affrontare la perdita di energia (per esempio cachessia),
6) Ripristinare l’ incapacità di digerire gli alimenti causata dalla chemioterapia che ha danneggiato il rivestimento dello stomaco e dell’intestino,
7) altri problemi……
In realtà, ci sarebbero molte altre questioni da affrontate per i trattamenti alternativi del cancro. Alcuni problemi vengono raramente considerati, come ad esempio l'effetto delle infezioni dentali su alcuni tipi di cancro, in particolare il cancro al seno.
La spiegazione semplice e’ che il cancro è causato da uno squilibrio tra la forza del sistema immunitario e il numero di cellule tumorali nel corpo di una persona.
In altre parole, ogni persona sulla terra produce nuove cellule tumorali ogni giorno e per tutta la durata della sua vita. Per la maggior parte delle persone, questo non è un problema perché il loro sistema immunitario, in modo semplice e sicuro, distrugge queste nuove cellule tumorali. Il nostro corpo e’ infatti progettato per continuare, in modo efficace, a distruggere le cellule tumorali di nuova formazione.
Tuttavia, quando il sistema immunitario si indebolisce, o quando il numero di cellule cancerogene crescono fuori controllo, il numero di cellule tumorali sopraffà il sistema immunitario e alla persona viene diagnosticato un cancro.
Il sistema immunitario è ricostruito e le cellule tumorali vengono distrutte in modo sicuro, quindi l'equilibrio è ristabilito e la persona è guarita dal cancro. Semplice, no?
Ma non è questo l'approccio della medicina ortodossa. L'approccio della medicina ortodossa danneggia gravemente il sistema immunitario con la chemioterapia, radioterapia e chirurgia; uccide molte cellule sane perché i loro protocolli non bersagliano solo o alcune cellule tumorali, ma distruggono senza distinzione tutte le cellule.
Ad esempio, i trattamenti di medicina ortodossa distruggono le cellule in rapida crescita. Il problema è che il sistema immunitario ha molte cellule in rapida crescita. Il rivestimento dello stomaco ha anche alcune cellule in rapida crescita e il colon ha alcune cellule in rapida crescita. Tutti e tre questi sistemi sono necessarie per combattere il cancro. Ma questi sistemi sono gravemente danneggiati da trattamenti ortodossi contro il cancro.
Inoltre, non tutte le cellule tumorali sono cellule in rapida crescita, così che alcune cellule cancerogene non possono essere distrutte.
Il risultato finale è che l'equilibrio tra il sistema immunitario e il numero di cellule tumorali è peggiorata perché il sistema immunitario e’ stato danneggiato e ci sono ancora molte cellule cancerose nel corpo.